srcset=

07.2020 Torino, Teatro Baretti

CAOSBOOK

Uno spettacolo/piattaforma teatrale

 

interpreti allievi della Scuola Teatro Baretti: Filippo Bussu, Nawel Faysal, Simone Fanotto, Ludovica Oddi, Leonardo Filoni
Massimo Brusadin |
ideazione e testo a cura di Monica Luccisano
regia Olivia Manescalchi e Maria Grazia Solano
aiuto-regia e ideazione video Samuel Setzu
disegno luci Alberto Giolitti

Persone/attori si ritrovano come naufraghi su una “piattaforma/palcoscenico”, stanno per compiere una traversata concentrica da un social all’altro – dove ogni approccio individuale e pseudo-sociale assume i caratteri del “disordine paranoico”.
Una tempesta di non-sense, tutto e il contrario di tutto, parole, gesti, impulsi nero su bianco e selfie multicolor entrano nel frullatore virtuale. Lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle: in tempi normali, come al tempo della pandemia. Ogni aspetto dell’esistenza è come se nel virtuale diventasse più reale.
Caosbook: «io dico» «io so» «io penso» «io qui» «io là» «io faccio» «io sono». E posso dire la qualunque e contraddire la qualunque, e per me “la qualunque” è come il verbo divino, dal primo vagito di mio figlio ai sorrisi del mio gatto, dal surriscaldamento globale a quello politico, sociale, morale, alle masturbazioni mentali e verbali in ogni angolo del giorno e del pianeta…
Fiumi semantici, argomenti che vengono tritati in un fremito onnivoro della tastiera di un computer o di un cellulare. Ombre e parole che si aggirano in un intreccio parossistico e virale. Dove porterà l’ultimo anello?

“Caosbook” è andato in scena live e online con diretta streaming:
https://www.facebook.com/CineTeatroBaretti/videos/caosbook/1165824880442202/